Come evitare Monitoraggio delle informazioni personali in Windows 10

Window 10 sistema operativo è il nuovo rilascio dalla Microsoft e se avete installato sul vostro computer voi siete tra tra 67 milioni di altri utenti. come consapevole PC utente si dovrebbe guardare presso alcuni dei funzionalità di privacy, sicurezza e gestibilità in Windows 10. in questo articolo stiamo discutendo su alcuni dei punti salienti sotto copertura in questione per la vostra privacy.

Windows 10 e raccolta dati polemica

Naturalmente, avete verificati Termini di servizi e dichiarazione sulla privacy ma molti utenti in questa età fare non leggere termini dell’accordo di servizi. Windows 10 anche raccogliere informazioni personali per una migliore supporto tecnologico come ad esempio – Il tuo nome, l’ID e-mail, gli interessi e le preferenze, la navigazione e la ricerca della storia, numero di telefono e chiamate i dettagli, record di SMS, dati di sensori e dispositivi di configurazione, e applicazioni utilizza.


Tutti questi dati raccolti sono stati utilizzati per migliorare la vostra operativa esperienza su Windows 10. Ad esempio se il testo immesso viene registrato quindi Microsoft dice che “i caratteri digitati vengono raccolti con la finalità di migliorare il controllo ortografico e auto caratteristiche complete”, se avete usate “funzioni di input vocale, come la parola al testo” o Windows 10 ultime lungometraggio Cortana quindi Microsoft raccolgono informazioni vocali allo scopo di migliorare l’elaborazione vocale. Microsoft chiarito su tutti i Windows 10 utenti che accettare l’informativa sulla privacy e le condizioni d’uso di Windows Programma Insider, significa che, gli utenti siano d’accordo a non rivendicare Microsoft la responsabilità di per le vulnerabilità di sicurezza, incidenti, danni alla perdita del dispositivo e dei dati. Tuttavia, gli utenti che si uniscono al di Windows Insider Programma e opt-in per la Technical Preview di Windows 10 hanno scelto di fornire dati e feedback che contribuire a plasmare la migliore esperienza di Windows per i clienti Microsoft.

Che cosa gli esperti Pensieri sulla sicurezza e problemi di privacy per Windows 10

Nella dichiarazione sulla privacy è chiaramente detto che Microsoft utilizza i dati personali per tre obiettivi.

Per operare e ottimizzare le attività: Diversi di Microsoft Windows 10 applicazione hanno bisogno di informazioni personali al fine di elaborare le operazioni, come ad esempio se si sta utilizzando mappe allora chiederà la vostra di posizione per appropriato funzione. In questo caso è possibile osservare un senso chiaro, ma se si sta utilizzando Cortana allora richiesto anche propria posizione corrente. nel caso della Cortana, non avete ottenuto qualsiasi senso diretto di utilizzando la tua posizione.

Per scopi della Comunicazione: Windows 10 raccoglie anche informazioni di contatto come numero di telefono, e-mail ID e altri indirizzo postale di utenti interessati. Ricordando l’informativa sulla privacy di Microsoft ha rivelato che raccoglie le informazioni perché vuole un cliente fedele, ma anche usare queste informazioni per comunicare con voi, se primario i mezzi di comunicazione non riesce.

Per promozionali Means: si tratta di una procedura molto comune che sembra pubblicità Internet standard che tracciano le preferenze e gli interessi degli utenti al fine di promuovere i prodotti vari. Come Facebook e Google, Microsoft anche fare esso di generare entrate da annunci. Un passo in anticipo anche Microsoft fornire il vostro proprio ID di pubblicità e si chiama interesse pubblicità basata. Puoi anche opt-out di messaggi pubblicitari di interesse base, ma ciò non significa che esso impediscono la raccolta dei dati.

Come impedire l’inseguimento delle informazioni personali

Per evitare che le tue informazioni personali di rintracciare in Windows 10, prima di tutto andare alle impostazioni sulla privacy. Dal menu di Privacy è possibile cambiare il modo in cui come il vostro PC utilizza le informazioni dalla vostra posizione, fotocamera, microfono, e così via. considerando nel menu Privacy devi cliccare “Feedback e diagnostica” e dopo che modificano la frequenza di feedback su “Mai”, così come il cambiamento “Diagnostica e utilizza i dati” a “Basic”. Questo vi aiuterà a prevenire Microsoft Windows 10 di raccogliere informazioni casuali.

Mettere vostro cronologia del Browser on sorveglianza

Windows 10 Edge è responsabile di inviare Microsoft tua cronologia di navigazione web. Tu possibile impostare questa spento facendo clic sul pulsante di ellissi. Per fare questo voi avere a cliccare su nell’angolo superiore destro di “Edge” poi passare a Impostazioni, scegliere Impostazioni avanzate, andare a Visualizza Impostazioni avanzate e selezionare Privacy e servizi, ora spegnere “Avere Cortana Aiutami a Microsoft Edge”. In questo Privacy e servizi menù assicurare che avete spegnere “uso pagina di previsione per velocizzare la navigazione, migliorare la lettura e rendere l’esperienza complessiva migliore.”

Evitare Get ingannato per creare account Microsoft

Windows 10 anche vi chiedo di creare di default account Microsoft, ma è necessario ignorare questa opzione se non si vuole esporre le tue informazioni private su Microsoft. Evitare di creare account Microsoft vi aiuterà a mantenere le informazioni e le attività solo sul computer locale. Fate attenzione se si condividono le informazioni ea chi si vogliono condividere informazioni, anche se Microsoft mette in guardia anche sulla condivisione di informazioni con terze parti poiché i terzi possono ingannare l’utente a diritti di subentro del tuo account per l’accesso o eliminare account.

Prenda sempre Attenzione Durante l’utilizzo di Cortana

Sebbene l’utilizzo di Cortana in Windows 10 è un’esperienza straordinaria ed è una più recente e emozionante caratteristica l’uscita di questo lanciato di recente sistema operativo. Ma è potrebbe diventare molto invadenti perché impieghi di Cortana devono riunire molte informazioni personali circa te stesso. L’utilità intrinseca sempre mantenere la vostra posizione, modo di parlare, i contatti e ancora di più la vostra scrittura a mano. Tutte queste informazioni e interazioni sono memorizzati su Cloud. Tuttavia tutti questi sono argomenti che interessato di fornire molto migliore personalizzazione ma se potrebbe suona inquietante per voi stessi. Se è così, è possibile regolare le impostazioni ei dati di interesse chiari che Cortana imparato circa le vostre informazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *